Siamo nella settimana che precede la gara che per tanti atleti rappresenta l’appuntamento agonistico dell’anno e sono stati definiti tutti i dettagli tecnici da parte del comitato organizzatore. Nella presentazione ufficiale è stato dato molto risalto alla partecipazione del settantenne Umberto Risi che gareggerà con il pettorale 70 e che vinse la prima delle 35 edizioni finora disputate. Un bel gesto da parte di Luciano Duchi, ideatore e patron della manifestazione, nei confronti di un atleta che evidentemente ha portato fortuna alla sua gara.
Informazioni utili per noi della Roma 83
Per quanto riguarda il ritiro dei pettorali si è deciso di affidare a ciascun atleta partecipante il compito di ritirare il proprio, dato che è indispensabile che la mattina della gara ognuno ne sia già in possesso. E’ complicato in questa circostanza ritirare così tanti pacchi gara inoltre non potremo allestire l’abituale punto di ritrovo la mattina della gara quindi bisognerà recarsi personalmente all’ EUR presso l’EXPO ROMA OSTIA nel SALONE DELLE FONTANE in Via Ciro Il Grande. Sarà possibile farlo da Giovedì 25 con orario 15-19 , Venerdì 26 con orario 10-19 e infine Sabato 27 con orario 10-20. A tutti i nostri atleti iscritti è stato attribuito il codice verde che consente il ritiro immediato, sarà solo necessario mostrare un documento di identità. Oltre al ritiro dei pettorali, si avrà la possibilità di visitare i numerosi stand che le aziende allestiranno e partecipare ai dibattiti dove è prevista la partecipazione e l’intervento di grandi coach.
La Domenica appena trascorsa ha visto il successo di Simone Piferi nella gara del Collatino. Voleva testare la propria condizione in vista della Mezzamaratona e non ci poteva essere modo migliore che stravincere un bel diecimila. Complimenti a lui e anche a Corrado Floridia che ha portato a termine la Maratona di Siracusa di cui abbiamo già illustrato. Tutto è stato accompagnato da un tempo primaverile che ci abbandonerà nei primi giorni di questa settimana cruciale. Domenica prossima probabilmente il tempo sarà bello e, vento a parte (variabile sempre possibile in zona mare) le condizioni per correre alla grande ci saranno.