U.S. Roma83  
  News     
             
 
Partner

Partner
Gadeget & Promotion

Partner
Footworks Roma

Facebook
Pagina Facebook US Roma 83

Area Roma 83
Area riservata alla società Roma 83

JGI Italia
Jane Goodall Institute Italia

I miei preferiti
Triathlon Roma (4107)
Fi.Tri (4045)
Valle dell’Aniene (3799)
Corsaro (3216)
Itinerari MTB (2697)
Sport Training (2306)

Newsletter
Iscriviti al sito e riceverai le Newsletter dalla Redazione della Roma83

Registrati



Info Atletica

Calendario Gare

Maratoneta

Atletica For You


Search Google
Google

Visitatori
Visitatori Correnti : 2
Membri : 0

fantamici.it
 Meteo
Fantamici.it


 
Ladispoli 15 Marzo 2009 - Correndo nei giardini
Inserito il 15 marzo 2009 alle 21:11:00 da Redazione Roma83. IT - News dell'Atletica



Ladispoli 15 Marzo 2009 - Correndo nei giardini

Questa gara non l’avevamo mai messa nel calendario sociale anche se il nostro dirigente Alberto Moscatelli che ne è da sempre un appassionato sostenitore, ce ne aveva parlato in toni entusiastici, avendoci lui stesso partecipato in più edizioni insieme al suo fedelissimo gruppo. Quest’anno una nutrita rappresentanza di atleti e atlete della nostra società ha voluto raccogliere l’invito di Alberto e così ci siamo ritrovati in una fresca domenica mattina in riva al mare dove era allestita la zona di ritrovo.

La sabbia nera di Ladispoli evoca ricordi d’infanzia, quando i nostri genitori o i nonni vi si recavano d’estate per fare le sabbiature. Di sabbia nera ne è rimasta ancora ma la cittadina di allora è diventato un grosso centro residenziale ormai indipendente dalla grande metropoli vicina. L’arredo urbano è stato negli anni ridisegnato e sistemato per cui si ha l’idea di essere in una accogliente stazione balneare. La vera perla della zona è comunque la lunga striscia costiera che si dipana verso sud e dove è stata creata una oasi naturalistica di grande interesse. La gara intende valorizzare e far conoscere proprio questo tratto di natura quasi incontaminata e quindi il percorso vi si “immerge “ per un lungo tratto in direzione Marina di San Nicola per poi fare un bel dietro front e tornare verso Ladispoli ripercorrendo una bellissima strada alberata. I nostri colori sociali sono stati rappresentati alla grande da Simone Piferi che ha sfiorato il podio giungendo 4° assoluto , dai mitici Peppe Guglini e Enzo Mancini, dai sorprendenti Max Tuzzi e Sergio Alparone, dalle ragazze del Team Mariuccio (Alessandra, Patrizia e Cinzia) insieme a Rita, Annarita e Loredana, da Marco, da Elvis e Antonia assistenti fuori gara. Non potevano mancare naturalmente i grandi sostenitori di questa gara, ovvero i componenti del gruppo Loconsolo-Moscatelli con l’altrettanto mitico Nick in prima fila. I suoi 72 anni portati con l’entusiasmo di un ragazzo sono l’esempio di come la passione per la pratica sportiva sia fondamentale per vivere ed essere protagonisti sempre.
Domenica 22 Marzo si correrà la Maratona di Roma e al via ci saranno diversi nostri atleti. Sicuramente saranno assistiti sul percorso da molti di quelli di noi che non la correranno ufficialmente. Sarà un altro grande evento sportivo in cui saremo presenti. Per tutta la squadra l’appuntamento è fissato a Ciampino domenica 29 Marzo dove si correrà il diecimila su strada organizzato dal nostro amico Ranieri Carenza, grande estimatore della Roma83. Contiamo sulla vostra partecipazione numerosa. Vogliamo fare bella figura.

A presto.
Roberto Matrigiani












Letto : 404 | Torna Indietro