U.S. Roma83  
  News     
             
 
Partner

Partner
Gadeget & Promotion

Partner
Footworks Roma

Facebook
Pagina Facebook US Roma 83

Area Roma 83
Area riservata alla società Roma 83

JGI Italia
Jane Goodall Institute Italia

I miei preferiti
Triathlon Roma (4106)
Fi.Tri (4044)
Valle dell’Aniene (3797)
Corsaro (3212)
Itinerari MTB (2697)
Sport Training (2305)

Newsletter
Iscriviti al sito e riceverai le Newsletter dalla Redazione della Roma83

Registrati



Info Atletica

Calendario Gare

Maratoneta

Atletica For You


Search Google
Google

Visitatori
Visitatori Correnti : 2
Membri : 0

fantamici.it
 Meteo
Fantamici.it


 
24-maggio-2009-05-24 Trofeo città di Nettuno
Inserito il 24 maggio 2009 alle 22:28:00 da Redazione Roma83. IT - News dell'Atletica



24-maggio-2009-05-24 Trofeo città di Nettuno

Quando nell’ormai lontano novembre dello scorso anno ci si organizzava per chiudere la prima parte della stagione agonistica 2009, si pensò di comune accordo a questa gara, da correre in riva al mare, con la fresca brezza marina primaverile e il primo sole tiepido che, in quei grigi e umidi giorni autunnali sembravano lontanissimi.

Ma si sa, il tempo passa inesorabile e ci siamo in men che non si dica, ritrovati qui a Nettuno per onorare l’impegno preso.
Un mese di maggio così spiccatamente estivo non lo ricordava nessuno. In settimana la temperatura media a Roma è stata di 30 gradi e le previsioni per la domenica erano le stesse: sole a picco e temperatura più che estiva. Questo deve aver scoraggiato gran parte dei nostri tesserati, che hanno elegantemente (??) declinato l’invito del presidente a onorare l’impegno societario. Ma un bel manipolo di nostri eroici compagni di squadra si sono presentati eccome al via, posto all’interno dello stadio di Nettuno. Va detto che in questa cittadina marittima, lo stadio prestigioso non è quello del calcio ma quello del Baseball. Ed effettivamente questo impianto, adiacente a quello calcistico è sembrato una specie di Santiago Bernabeu, veramente bellissimo. Lo sport arrivato con gli americani alla fine della seconda guerra mondiale fa ancora di Nettuno la capitale italiana del gioco più americano che esista. La gara su una distanza di ben oltre 10 km, partendo dallo stadio, ha portato gli atleti verso il centro città, con un passaggio adiacente alla celebre chiesa di S. Maria Goretti. Il mare e le spiagge quasi deserte hanno completato il panorama cittadino. Poi il ritorno verso lo stadio e all’arrivo.
Le soddisfazioni per noi non sono certo mancate: Maurizio Battistoni, Oliviero Santini e Rita Crescione hanno vinto le loro categorie. Inoltre tra i primi cinque premiati delle varie categorie si sono piazzati: Paola Formicoli, Simona Tarascio, Lino Asciolla, Enzo Mancini e il terzetto dei grandi veterani Roberto Quintavalle, Pietro Cagnucci e Fulvio Mura. A completare questo quadro davvero lusinghiero di prestazioni è arrivato il secondo posto nella classifica di società. Non speravamo tanto. Grazie davvero a tutti.
Ora abbiamo completato il primo ciclo di gare sociali della stagione. Riprenderemo dopo le vacanze estive e per salutarci ci ritroveremo il pomeriggio-sera del 13 giugno alla casa del parco dell’Aniene in viale Kant a Roma.





Letto : 522 | Torna Indietro