U.S. Roma83  
  News     
             
 
Partner

Partner
Gadeget & Promotion

Partner
Footworks Roma

Facebook
Pagina Facebook US Roma 83

Area Roma 83
Area riservata alla società Roma 83

JGI Italia
Jane Goodall Institute Italia

I miei preferiti
Triathlon Roma (4103)
Fi.Tri (4041)
Valle dell’Aniene (3793)
Corsaro (3200)
Itinerari MTB (2695)
Sport Training (2303)

Newsletter
Iscriviti al sito e riceverai le Newsletter dalla Redazione della Roma83

Registrati



Info Atletica

Calendario Gare

Maratoneta

Atletica For You


Search Google
Google

Visitatori
Visitatori Correnti : 2
Membri : 0

fantamici.it
 Meteo
Fantamici.it


 
Auguri a Simone Piferi e ………
Inserito il 02 marzo 2010 alle 19:40:00 da Redazione Roma83. IT - News dell'Atletica

Auguri a Simone Piferi e ………

Che proprio alla vigilia della Roma Ostia ha festeggiato il suo compleanno con la prospettiva di regalarsi una grande prestazione sulla mezza. Ha chiuso in un ottimo 1h 14’ naturalmente anche lui ostacolato dal vento nel finale. Sono stati in 60 i nostri atleti a portare a termine la gara e questo è un dato lusinghiero; tra loro ci sono stati diversi esordienti che forse l’hanno considerata come una Olimpiade personale e probabilmente porteranno addosso adrenalina per settimane perché la Roma Ostia è “La Gara”. Alcuni ragazzi e ragazze hanno testato la condizione in vista della Maratona di Roma e sono Annarita Viotti, Gianni Sanna, Fabio Riccitelli, Sandro Anastasi, Luigi Aversa, Giorgio Tenti, Maurizio Battistoni, Fabrizio Straini, Manuel Montesi e forse il babbo, Paolo Felicissimo, Guido Falciani e certamente il mitico Pierluigi Marrama che con questa porterebbe a termine tutte e 16 le edizioni. Dopo Roma, il gruppo guidato dal Presidente e composto da Marione, Paolo, Guido il keniano, Fulvio il super maratoneta e Palladini si trasferirà in blocco sulle strade di Parigi, in Aprile per correre la loro ennesima maratona all’estero. Tra le esordienti alla Roma Ostia, emozionate come nel giorno degli esami c’era l’allieva del guru Peppe Guglini, la bravissima Daniela Pontieri che con 1h 34’ si è anche piazzata settima di categoria. E’ una ragazza di sicuro talento e si merita i complimenti di tutto il club. Mancava al via la Top Runner Paola Salvatori che avrebbe corso con il pettorale F14 al fianco delle grandi campionesse con l’obbiettivo di entrare in classifica tra le prime 10. Purtroppo è ferma per un infortunio al ginocchio che sembra fortunatamente in via di risoluzione.

La aspettiamo presto di nuovo in corsa a dar sfoggio della sua classe. Nello scorrere la classifica che riguarda il nostro club ci si sofferma su nomi ormai storici di atleti che sono con noi da sempre e che hanno portato a termine questa gara per decine di volte. I cosiddetti veterani che hanno tanto da insegnare e trasmettere in quanto a entusiasmo e passione. Sono soprattutto loro la forza della nostra società e li ringraziamo.
La gara ha visto la scontata vittoria di un atleta del Kenia sbarcato per la prima volta in Italia, Peter Kimeli, un nome che ricorda quello di un grande del passato più volte avversario in pista di Salvatore Antibo. Sinceramente questi atleti del Kenia a noi sembrano tutti uguali e difficilmente ci saremmo accorti della differenza se a vincere fosse stato il favorito Elija Keitany che invece è stato relegato al sesto posto preceduto dagli Italiani Caliandro e Meucci. I due Correndo in 1h 02’ 41” hanno realizzato una grandissima prestazione facendo intravedere che il settore nazionale delle lunghe distanze sta forse tornando ad alti livelli. Correre una mezza sotto ai tre minuti al km è la base per formare un grande maratoneta magari da affiancare a Stefano Baldini che sembrerebbe intenzionato a schierarsi al via, in Agosto, ai campionati Europei di Maratona per difendere il suo titolo. Tra le ragazze anche se non ha vinto merita attenzione la prestazione di Rosalba Console che sta tornando a grandi livelli dopo essere diventata mamma. Ma anche per i tantissimi atleti del settore amatori che hanno corso la Roma Ostia 2010 è stato come vincere un titolo, frutto di impegno quotidiano e forza di volontà non inferiori a quelle dei grandi campioni.

Domenica 7 Marzo

Saremo impegnati a Ciampino per il diecimila su strada al quale partecipiamo da diverse stagioni. Speriamo di ritrovarci di nuovo in tanti. Rammentiamo a tutti che le iscrizioni chiudono Giovedì 4 Marzo per cui è necessario comunicare l’eventuale adesione tempestivamente.

Un saluto a tutti.

Letto : 679 | Torna Indietro