U.S. Roma83  
  News     
             
 
Partner

Partner
Gadeget & Promotion

Partner
Footworks Roma

Facebook
Pagina Facebook US Roma 83

Area Roma 83
Area riservata alla società Roma 83

JGI Italia
Jane Goodall Institute Italia

I miei preferiti
Triathlon Roma (4099)
Fi.Tri (4038)
Valle dell’Aniene (3785)
Corsaro (3183)
Itinerari MTB (2691)
Sport Training (2301)

Newsletter
Iscriviti al sito e riceverai le Newsletter dalla Redazione della Roma83

Registrati



Info Atletica

Calendario Gare

Maratoneta

Atletica For You


Search Google
Google

Visitatori
Visitatori Correnti : 4
Membri : 0

fantamici.it
 Meteo
Fantamici.it


 
La notturna a Porta Di Roma “Runnernight 2010”
Inserito il 30 maggio 2010 alle 21:24:00 da Redazione Roma83. IT - News dell'Atletica



Nella foto in alto Marco Piccolino 7° e Paola Salvatori 2^


La notturna a Porta Di Roma “Runnernight 2010”

Abbiamo voluto partecipare a questa prima edizione essenzialmente perché incuriositi e anche perché gli organizzatori dell’ Italia Marathon Club hanno fortemente voluto che la nostra società fosse presente con un consistente numero di atleti.
Così anche noi siamo passati attraverso la Porta di Roma, una grande struttura di placche metalliche e tubi che da accesso a questa nuova città commerciale intorno alla quale si sta sviluppando un quartiere residenziale percorso da ampi vialoni che lambiscono il grande raccordo e anche una parte di campagna romana che non c’è quasi più.

I megashopping sono ormai diventati non solo dei grandi contenitori di merci ma anche luoghi dove trascorrere il tempo libero e incontrarsi. A porta di Roma si può giocare a beach volley oppure fare slalom con lo skate, cercare di far centro ai rigori o andarsene al cinema. Ci si rifugia d’ inverno per passeggiare al riparo da pioggia e freddo e d’ estate si sta al fresco. Tutto questo è senz’altro discutibile se pensiamo che tutto è finalizzato a un discorso essenzialmente commerciale ma questa è la nostra società, così si è trasformata e tutti noi ne siamo coinvolti più o meno consapevolmente.
La gara è stata interessante e impegnativa, ha previsto un passaggio nella pancia del gigante (il suo immenso parcheggio interno da oltre settemila posti auto) e l’attraversamento del quartiere dove ancora svettano altissime gru. Il buio illuminato dalle luci artificiali e il fresco della quasi notte hanno trasformato la “solita” gara su strada di dieci km in una occasione particolare per mettersi in moto e faticare in un’ orario certamente inusuale. Non è la solita frase fatta sostenere che i nostri bravissimi atleti si sono messi in bella evidenza. Sul podio delle premiazioni sistemato all’interno del gigantesco negozio di Decathlon sono saliti tanti atleti e atlete della Roma 83 che hanno ricevuto gli applausi dei molti presenti, ma va sottolineata anche la buona volontà e la dedizione dei cinquanta iscritti che si sono presentati al via.
Libero, Pierluigi e Fabrizio meritano il ringraziamento di tutti i componenti della società per il lavoro che hanno svolto. Hanno permesso a tutti noi di avere a disposizione delle strutture ricettive importanti e poi hanno anche gareggiato. Non ha potuto farlo il nostro insostituibile Fabrizio, fermo par infortunio, ma non ha voluto lasciarci soli neanche in questa occasione.




Annarita Viotti e Rita Criscione





Oliviero Santini

Letto : 555 | Torna Indietro