U.S. Roma83  
  News     
             
 
Partner

Partner
Gadeget & Promotion

Partner
Footworks Roma

Facebook
Pagina Facebook US Roma 83

Area Roma 83
Area riservata alla società Roma 83

JGI Italia
Jane Goodall Institute Italia

I miei preferiti
Triathlon Roma (4098)
Fi.Tri (4037)
Valle dell’Aniene (3784)
Corsaro (3179)
Itinerari MTB (2691)
Sport Training (2299)

Newsletter
Iscriviti al sito e riceverai le Newsletter dalla Redazione della Roma83

Registrati



Info Atletica

Calendario Gare

Maratoneta

Atletica For You


Search Google
Google

Visitatori
Visitatori Correnti : 3
Membri : 0

fantamici.it
 Meteo
Fantamici.it


 
La Roma 83 si piazza al 5° posto alla “Best Woman”
Inserito il 12 dicembre 2010 alle 21:32:00 da Redazione Roma83. IT - News dell'Atletica



La Roma 83 si piazza al 5° posto alla “Best Woman”

e con la soddisfazione di aver visto tutti voi iscritti concludere la gara ci avviamo alla pausa Natalizia. E’ stata una annata positiva per la nostra società, vi siete impegnati negli appuntamenti agonistici in programma e il merito di quanto di buono è stato fatto è vostro. E’ inutile sottolineare che se non ci fosse il sostegno determinante degli atleti, non esisterebbero le condizioni per andare avanti.

Fortunatamente questo trend positivo dura da 27 anni e guardandoci intorno possiamo dire di rappresentare una certa eccezione in questi termini.
L’edizione numero 21 della Best, a dire il vero un poco caotica soprattutto nella partenza, oltre ad essere come al solito gara Nazionale Fidal è stata anche prova unica del Campionato Regionale dei Dieci Km su strada per il settore Amatori e per questo gli atleti al via sono stati tantissimi. Nei primi 2 Km non è stato semplice, andare e cercare una propria linea di corsa è stato un problema anche se la zona circostante il palazzetto dello sport, che si è percorsa all’inizio, è attraversata da viali ampi. Però poi specialmente sul lungomare puntando verso sud si è potuto filare via senza problemi, avendo spazio e assenza di vento contro, cosa che invece può capitare spesso in questa stagione. L’arrivo storico all’interno dello stadio Cetorelli questa volta è stato spostato sul rettilineo opposto rispetto a quello delle ultime edizioni, per compensare evidentemente i circa 150 metri che mancavano per fare un diecimila assolutamente certificato per cui la nostra postazione composta da tende, tavoli, accessori da pic nic vari ecc. l’abbiamo potuta piazzare proprio dove lo scorso anno c’era l’arrivo, trovando così tanto spazio da utilizzare. Tornando alla gara: Oliviero Santini, Simone Piferi e Paola Salvatori sono stati accomunati dallo stesso prestigioso piazzamento finale ossia il secondo posto nelle rispettive categorie, ricevendo sul palco una medaglia che ha un valore particolare. Eccellere nella propria categoria in una manifestazione così partecipata rende l’idea del livello tecnico di questi atleti. In particolare ci ha fatto molto piacere vedere Oliviero sul palco premiato subito dopo quel mito del podismo nazionale che è Antonio Trabucco, uno che nei master 60 è tra i più forti al mondo, non è una esagerazione.
I presenti alla gara hanno ricevuto il nuovo materiale sportivo che speriamo sia risultato di gradimento essendo composto da capi che possono essere usati in tutte le stagioni. Abbiamo scelto indumenti non troppo pesanti visto che nella nostra città non servirebbero troppo spesso e che possono rappresentare una valida alternativa alla divisa da gara. Vedere dall’esterno alcuni di voi in gara filare via con le eleganti divise nere ci ha dato la convinzione di avere azzeccato la scelta. Il giudizio di Fulvio Mattielli in questa circostanza è stato particolarmente prezioso. Ora ci aspetta la laboriosa operazione dei rinnovi Fidal per il 2011. La prima incombenza riguarda il versamento di circa duemila euro alla Federazione per la riaffiliazione della società dei dirigenti e del medico, dopodiché potremo provvedere a quella degli atleti. Per questo è assolutamente necessario provvedere, per chi è rimasto indietro, al rinnovo del proprio certificato medico, senza del quale non si può procedere. In particolare è richiesto ha chi ha il certificato valido fino ai primi mesi del nuovo anno, di fare ugualmente la visita medica al più presto per consentire alla società di avere una certa uniformità con le scadenze successive. E’ importante la vostra collaborazione in questo senso.
Per la Roma 83 l’attività agonistica riprenderà con il nuovo anno anche se molti di voi probabilmente si cimenteranno individualmente nelle tante gare che il calendario propone anche durante le festività. E’ un bel modo per non staccare la spina e per tenersi in forma visto il gran mangiare che ci aspetta. Siamo certi che farete entrambi le cose con la bravura di sempre.
A tutti un grazie di cuore e tantissimi auguri.

Il direttivo, della U.S. Roma 83



Letto : 469 | Torna Indietro