U.S. Roma83  
  News     
             
 
Partner

Partner
Gadeget & Promotion

Partner
Footworks Roma

Facebook
Pagina Facebook US Roma 83

Area Roma 83
Area riservata alla società Roma 83

JGI Italia
Jane Goodall Institute Italia

I miei preferiti
Triathlon Roma (4098)
Fi.Tri (4037)
Valle dell’Aniene (3784)
Corsaro (3179)
Itinerari MTB (2691)
Sport Training (2299)

Newsletter
Iscriviti al sito e riceverai le Newsletter dalla Redazione della Roma83

Registrati



Info Atletica

Calendario Gare

Maratoneta

Atletica For You


Search Google
Google

Visitatori
Visitatori Correnti : 2
Membri : 0

fantamici.it
 Meteo
Fantamici.it


 
La Corsa Di Miguel
Inserito il 27 gennaio 2011 alle 13:06:00 da Redazione Roma83. IT - News dell'Atletica

La Corsa Di Miguel

Stavolta non abbiamo avuto il contributo delle immagini catturate dalla digitale dell’insostituibile Zeppa che la scorsa domenica ha dovuto fare il nonno e non ha potuto esibirsi nei suoi fantasiosi click. Con gli appostamenti strategici, frutto degli insegnamenti dei suoi coetanei paparazzi di epoca “dolce vita” è colui che alle gare sociali cattura e immortala le gesta atletiche dei nostri irriducibili consegnandole alla cronaca. Anche se gli esiti non sono sempre degni del premio “reflex” il suo contributo di immagini è certamente gradito.

Uno degli organizzatori della “Miguel” ci ha detto di essere stupito del grande successo e della crescita che la loro gara continua ad avere nonostante questo dato sia ormai una costante. Pur non essendo un canonico diecimila per cui il riferimento cronometrico finale va comunque interpretato, gli atleti si cimentano volentieri su di un percorso che più classico non si può e che consente di andare a manetta dall’inizio alla fine. Il giro dei ponti fa parte della storia di questo sport: data la vicinanza con il centro Coni Giulio Onesti dove sono di passaggio tutti i grandi del podismo nazionale e non solo, è il percorso su strada più utilizzato e la Corsa di Miguel lo ha consacrato anche fuori dei confini regionali. Il riscontro lo abbiamo avuto anche noi della Roma 83 visto che è proprio in questa gara che raggiungiamo il massimo delle adesioni. In questa edizione sono stati 92 i nostri atleti iscritti, numero che difficilmente riusciremo a replicare negli altri appuntamenti societari, anche se poi il giorno della gara sono stati “solo” 84 quelli giunti al traguardo tra l’altro fornendo tutti prestazioni di ottimo livello. L’influenza di stagione che ha messo fuori uso moltissimi Italiani, ha dato un bel colpo a tanti atleti di tutte le società ed è per questo che non si è arrivati al traguardo dei CINQUEMILA classificati.
A noi ha fatto piacere avere la conferma della bravura e della costanza dei veterani e l’avere verificato di avere in squadra nel 2011 alcuni nuovi atleti che già dalla prima uscita si sono dimostrati estremamente competitivi. Domenica abbiamo ricevuto i complimenti, che ovviamente giriamo a tutti voi che ci siete stati, da persone che lavorano nel mondo dell’informazione, come i giornalisti della Gazzetta dello Sport, per la compattezza e l’ efficienza che la nostra società ha dimostrato. Fa estremamente piacere che gli altri si accorgano di noi per questi motivi.

Letto : 490 | Torna Indietro