U.S. Roma83  
  News     
             
 
Partner

Partner
Gadeget & Promotion

Partner
Footworks Roma

Facebook
Pagina Facebook US Roma 83

Area Roma 83
Area riservata alla società Roma 83

JGI Italia
Jane Goodall Institute Italia

I miei preferiti
Triathlon Roma (4097)
Fi.Tri (4036)
Valle dell’Aniene (3783)
Corsaro (3174)
Itinerari MTB (2691)
Sport Training (2299)

Newsletter
Iscriviti al sito e riceverai le Newsletter dalla Redazione della Roma83

Registrati



Info Atletica

Calendario Gare

Maratoneta

Atletica For You


Search Google
Google

Visitatori
Visitatori Correnti : 2
Membri : 0

fantamici.it
 Meteo
Fantamici.it


 
Venerdì 20 Maggio a Rebibbia nuovo complesso
Inserito il 23 maggio 2011 alle 08:10:00 da Redazione Roma83. IT - News dell'Atletica

Venerdì 20 Maggio a Rebibbia nuovo complesso

La Uisp anche quest’anno ha voluto organizzare una prova del “Vivicittà” all’interno del Penitenziario di Rebibbia e come è accaduto in passato, ha chiesto la collaborazione ad alcune società romane e anche alla Roma 83.
Amici della nostra società si sono resi disponibili a sacrificare un pomeriggio lavorativo per essere presenti al via di una gara di dieci km da correre su un percorso ricavato a ridosso dei bracci e delle mura di cinta, in compagnia dei detenuti ai quali era stata concessa la possibilità di gareggiare e questo ci ha fatto veramente piacere.

Ragazzi per lo più molto giovani che stanno scontando pene definitive hanno così potuto vivere insieme a noi, per così dire esterni, un pomeriggio da protagonisti sotto gli occhi dei loro compagni rinchiusi nelle celle, e correre a perdifiato, per una volta, in spazi a loro preclusi.
Infatti chi di loro cerca di allenarsi regolarmente, lo può fare solo nei piccoli campetti riservati “all’aria” e il Vivicittà è l’obbiettivo di un anno intero di impegno sportivo e di comportamenti corretti senza i quali tutto verrebbe precluso.
E’ stata una bella festa per tutti e un vero pomeriggio di libertà per alcuni ragazzi ; di tutte le emozioni provate la sintesi è nelle parole di un giovane detenuto che a fatto una riflessione profonda: finalmente sono partito sulla stessa linea degli altri che erano con me. Nella mia vita fuori di qui ho dovuto sempre rincorrere e tante volte sono andato per terra.

Lo abbiamo ringraziato per la lezione.

Letto : 603 | Torna Indietro