U.S. Roma83  
  News     
             
 
Partner

Partner
Gadeget & Promotion

Partner
Footworks Roma

Facebook
Pagina Facebook US Roma 83

Area Roma 83
Area riservata alla società Roma 83

JGI Italia
Jane Goodall Institute Italia

I miei preferiti
Triathlon Roma (4096)
Fi.Tri (4036)
Valle dell’Aniene (3783)
Corsaro (3172)
Itinerari MTB (2691)
Sport Training (2299)

Newsletter
Iscriviti al sito e riceverai le Newsletter dalla Redazione della Roma83

Registrati



Info Atletica

Calendario Gare

Maratoneta

Atletica For You


Search Google
Google

Visitatori
Visitatori Correnti : 3
Membri : 0

fantamici.it
 Meteo
Fantamici.it


 
Domenica 30 Ottobre,
Inserito il 27 ottobre 2011 alle 21:57:00 da Redazione Roma83. IT - News dell'Atletica

Domenica 30 Ottobre,

saremo presenti al G.P. Grottarossa e così come abbiamo fatto lo scorso anno, contribuiremo anche noi della Roma 83 ad aiutare l’ AIMPS. A quelli che non c’erano è troppo difficile spiegare ma gli atleti che erano presenti alla scorsa edizione si sono resi conto di quale dramma vivano quotidianamente i genitori dei bambini malati di un morbo dal nome anche difficile da pronunciare, Mucopolisaccaridosi per il quale i fondi destinati dal Governo alla ricerca sono molto limitati essendo questa una malattia classificata tra le “rare” e perciò in teoria (solo in teoria) che colpisce solo pochi neonati.

Ma la logica è questa, per una qualsiasi cosa, anche una malattia, che riguarda pochi, non vale la pena spendere troppo. Quello che ci è rimasto impresso di quella lontana mattina e che fa piacere raccontare è l’amore e la dedizione totale per i loro bambini sfortunati, dei genitori che erano presenti al Parco Papacci e che abbiamo la speranza di incontrare di nuovo. Loro si sono rivolti ancora una volta noi sportivi per avere attenzione e aiuto.
Al di là della retorica dei sentimenti nobili e delle buone azioni, ci si deve rendere conto ogni giorno di più di come nel nostro paese così maltrattato da una politica indifferente alla realtà, ci si debba affidare alla solidarietà e alla generosità delle PERSONE che vivono una quotidianità fatta di problemi reali, per poter affrontare quanto di drammatico la vita può riservare. E’ in questo che ci si dovrebbe impegnare anche se spesso si pensa che quel poco che si può e si riesce a fare per gli altri sia come un granello di sabbia del deserto e si crede che sia tutto inutile.
Vogliamo ringraziare in anticipo tutti gli atleti che saranno presenti domenica a dare importanza e visibilità alla bella e dura gara organizzata dal G.S. K42 , sarà bello esserci.

La U.S. Roma 83

Letto : 427 | Torna Indietro