U.S. Roma83  
  News     
             
 
Partner

Partner
Gadeget & Promotion

Partner
Footworks Roma

Facebook
Pagina Facebook US Roma 83

Area Roma 83
Area riservata alla società Roma 83

JGI Italia
Jane Goodall Institute Italia

I miei preferiti
Triathlon Roma (4096)
Fi.Tri (4036)
Valle dell’Aniene (3782)
Corsaro (3166)
Itinerari MTB (2690)
Sport Training (2299)

Newsletter
Iscriviti al sito e riceverai le Newsletter dalla Redazione della Roma83

Registrati



Info Atletica

Calendario Gare

Maratoneta

Atletica For You


Search Google
Google

Visitatori
Visitatori Correnti : 2
Membri : 0

fantamici.it
 Meteo
Fantamici.it


 
La “30 del Mare”
Inserito il 04 novembre 2012 alle 19:51:00 da Redazione Roma83. IT - News dell'Atletica

La “30 del Mare”

Lo scorso 14 Ottobre Ostia ha ospitato la decima edizione di una gara che, nonostante il chilometraggio così impegnativo, riscuote un successo veramente importante. Sono stati oltre 1200 gli atleti classificati e tra questi ben 163 donne.
Per la Roma 83 sono state proprio le ragazze a fare cose egregie, basti pensare che le due top runners Paola Salvatori e Daniela Pontieri hanno fatto compagnia sul podio alla vincitrice, l’immancabile Roberta Boggiatto, una ragazza over 45 che riesce ancora a correre veramente forte.

La cosa che sorprende un po è che l’età media delle prime tre classificate è di 40 anni, come dire che per queste lunghe distanze, esperienza e grande attitudine, sono connotati fondamentali per esprimersi al meglio.
Anche Giovanna Scoglio (10° di categoria) e Ale Sermoneta (lei over 50 e 12à di categoria) hanno fatto molto bene e aver messo nelle gambe un lungo ad andatura gara servirà loro certamente per una prossima Maratona.
I ragazzi, Guido Falciani e Fulvio Mattielli, Maratoneti “dentro” e Roberto Fabiani hanno fatto compagnia alle nostre fantastiche donzelle e se la sono cavata egregiamente.
Alla vigilia della Gara uno degli organizzatori ci ha chiesto notizie riguardo la partecipazione di chi e di quanti atleti della Roma 83. Abbiamo risposto: pochi ma buoni, vedrete.
Il giorno dopo con, una mail, il comitato organizzatore ci ha chiesto di fare i complimenti ad atlete e atleti, così competitivi da destare ammirazione.

Letto : 389 | Torna Indietro