Ciao amici, grazie all’impegno di Roberto Montesi il nostro sito è finalmente attivo e questo rappresenta certamente un mezzo importante attraverso il quale poter comunicare. Ne approfitto per salutare Marco Giorgi che recentemente ha dovuto sistemare (dal chirurgo) un ginocchio sofferente e finalmente sta per tornare a correre. Come tutti sapete con la nuova stagione agonistica è iniziata la presidenza di Roberto Quintavalle, uno dei soci fondatori della società, uomo di grande esperienza e saggezza e certamente innamorato dei nostri colori. La persona più degna per avvicendare il Presidentissimo Giancarlo Moretti . A Giancarlo diciamo grazie per tutto quello che ha fatto, per la passione e la serietà che ha messo in questa lunga avventura durata 25 anni. Tutti gli dobbiamo riconoscenza. Vorrei commentare brevemente questa prima parte di stagione partendo dalla “mitica” Roma Ostia che nell’anno del record di iscritti, circa 8000, ha visto al via 51 dei nostri atleti. Bravi davvero perché correre una mezza non è proprio cosa da tutti i giorni ma si sa , il richiamo di questa prova è davvero irresistibile
La Maratona di Roma ha visto la solita grande prestazione dell’incredibile Claudio Faraoni che ha corso in 2h41’. Per lui sarà pure un tempo poco significativo (era sofferente per un vecchio infortunio) ma a 48 anni sono veramente in pochi in Italia a tenergli testa. Bravi anche Gianluca Patrizi, Pietro Casareale, Giovanni Marcantoni, Nino Staffieri, Pierluigi Marrama, Fulvio Mattielli, Renato Schiumarini, Angelo Catasta e Bruno Caruana che hanno chiuso una gara veramente dura caratterizzata da quasi 500 ritiri !! In campo femminile da segnalare è l’exploit di Annarita Viotti alla seconda esperienza in maratona: il suo crono di 3h25’ è stato realizzato con una condotta di gara perfetta dato che È riuscita a correre due “mezze” da 1h42’30” . Insieme a lei vanno certamente menzionate le Runners Annalisa Sonnino , Chiara Fiore e la giovanissima fortissima Silvia Catalano.
A tutti loro maratoneti e maratonete va il ringraziamento della società per aver affrontato con coraggio la gara delle gare proprio nella nostra città. Va ricordato che eravamo presenti come partners dell’organizzazione la quale come ogni anno ci ha affidato la gestione di un ristoro, quest’anno al 15° Km. Il compito è stato brillantemente portato a termine dal grande Gianfranco Zeppieri e dal suo staff .Le ultime recenti sono la vittoria del titolo regionale di corsa campestre di Mauro Morvidi (AM40) e dell’enfant prodige Simone Pifferi (AMM) che hanno letteralmente spazzato via la concorrenza, imponendosi così all’attenzione di tutto il movimento podistico Regionale. Merito condiviso con il loro tecnico Armando Martini che segue come tecnico anche Andrea Cappelli Marco Mastrofini e Stefano Midena. Ultimamente sono tornati, dopo un lungo periodo di sosta forzata per infortunio, Franco Credentino e il “top runner” della categoria AM50 Enzo Mancini.
Roberto Matrigiani
Appuntamento per tutti: domenica 22 Aprile alla Maratonina della Cooperazione e a seguire nel mese di maggio la classica “Corri al Campus.