Per la Roma 83 è stata l’ultima gara di società del 2013 e meglio non potevamo chiudere questa lunga stagione agonistica dal momento che grazie alla partecipazione in massa dei nostri atleti abbiamo centrato un bellissimo primo posto nella classifica riservata ai gruppi sportivi, nobilitato dal successo della straordinaria Paola Salvatori vincitrice della gara femminil. La 10 Km di Monterotondo assegnava anche i titoli Provinciali Fidal nelle varie categorie e Paola ha fatto il pieno vincendo anche la Master F 40, come Fabio Riccitelli che si è tolto la soddisfazione di primeggiare nella Master M 50. A vincere la gara maschile ci fa piacere che sia stato un ragazzo ancora poco conosciuto, Alessandro Diano, allenato dal grande Armando Martini, che in poco più di un anno lo ha portato ad essere un top atleta nonostante nella vita faccia un lavoro umile e faticoso che gli lascia poco tempo per dedicarsi ai duri allenamenti che il vecchio Guru gli propone.
Tutti sappiamo quanto sia impegnativo questo sport e come richieda una grande dedizione a chi lo pratica per cui chi riesce a primeggiare pur essendo un dopolavorista merita di essere menzionato indipendentemente dalla maglia che indossa. Chiudiamo qui il 2013, anno importante perché nello scorso mese di Giugno abbiamo raggiunto il traguardo incredibile dei Trent’anni di attività sportiva nel mondo dell’Atletica. Fare un bilancio è molto semplice: grazie ai grandi atleti che sono stati e sono ancora con noi, la decana delle società, la gloriosa Roma83, continua a farsi apprezzare da tutto l’ambiente per la Correttezza che la distingue e per i risultati che ottiene. Grazie a tutti voi.
Nella foto in alto: Il Coach Giuseppe Guglini con le sue allieve vincitrici del Titolo Provinciale Fidal: Michela Ciprietti Kim Tu Zervos e Paola Salvatori. In basso: Paola Salvatori al traguardo