U.S. Roma83  
  News     
             
 
Partner

Partner
Gadeget & Promotion

Partner
Footworks Roma

Facebook
Pagina Facebook US Roma 83

Area Roma 83
Area riservata alla società Roma 83

JGI Italia
Jane Goodall Institute Italia

I miei preferiti
Triathlon Roma (4094)
Fi.Tri (4034)
Valle dell’Aniene (3779)
Corsaro (3157)
Itinerari MTB (2689)
Sport Training (2297)

Newsletter
Iscriviti al sito e riceverai le Newsletter dalla Redazione della Roma83

Registrati



Info Atletica

Calendario Gare

Maratoneta

Atletica For You


Search Google
Google

Visitatori
Visitatori Correnti : 2
Membri : 0

fantamici.it
 Meteo
Fantamici.it


 
Maratonina della Cooperazione
Inserito il 30 maggio 2014 alle 09:41:00 da Redazione Roma83. IT - News dell'Atletica



Maratonina della Cooperazione

La scorsa domenica sulle strade del quartiere Colli Aniene noi della Roma83 siamo stati in tantissimi a gareggiare e a fare il tifo per i nostri impegnati in gara. Abbiamo raggiunto l’obbiettivo di essere fra le prime tre società nella classifica riservata, anzi solo la Cat Sport, ci ha preceduto.

Va però ricordato che la corazzata di Tommaso Colapietro può vantare oltre il triplo dei nostri atleti tesserati, cosa che dà loro un evidente vantaggio.
Siamo molto soddisfatti e ringraziamo tutti i nostri 75 affezionati che hanno permesso alla Roma 83 di essere protagonista, ognuno di voi è stato indispensabile.
E’ stata una bella festa per il quartiere; così come avviene da molte edizioni, e questa è stata la TRENTASETTESIMA, sono stati i ragazzi delle scuole di Colli Aniene a dare inizio alle gare previste, prima coni i “cuccioli” che si sono sfidati sui 100 metri, con i genitori che goffamente cercavano di tenere testa ai propri piccoletti, poi con i più grandi che hanno gareggiato su una distanza impegnativa come i 3000 metri. Ha stupito i più attenti la prestazione di una giovanissima che sfoggiando la maglia dell’Esercito Giovani e uno stile di corsa perfetto, ha dominato.
Ma il bello è stato che alla fine tutti i partecipanti si sono ritrovati con l’ambitissima medaglia al collo, tutti come dei vincitori.
La gara competitiva è stata forse penalizzata dal traffico che si è scatenato per via delle Comunioni che si celebravano nella vicina Chiesa Parrocchiale e anche dalla giornata elettorale per cui in alcuni punti del percorso è stato complicato tenere a bada gli automobilisti. Ci sono state scene di intolleranza e insulti agli atleti. E’ la solita scena già vista altre volte quando si gareggia su strada. L’ignoranza e l’egoismo di tanti cittadini indifferenti non ha però condizionato più di tanto la manifestazione che ha avuto il suo epilogo nelle premiazioni che si sono tenute nell’anfiteatro.
Noi della Roma83 siamo solidali con chi fa tanta fatica per organizzare una manifestazione sportiva e abbiamo contribuito fortemente a sostenere la Polisportiva Colli Aniene in questa ennesima sfida con gli automobilisti.





















































Letto : 651 | Torna Indietro