U.S. Roma83  
  News     
             
 
Partner

Partner
Gadeget & Promotion

Partner
Footworks Roma

Facebook
Pagina Facebook US Roma 83

Area Roma 83
Area riservata alla società Roma 83

JGI Italia
Jane Goodall Institute Italia

I miei preferiti
Triathlon Roma (4094)
Fi.Tri (4034)
Valle dell’Aniene (3779)
Corsaro (3152)
Itinerari MTB (2687)
Sport Training (2297)

Newsletter
Iscriviti al sito e riceverai le Newsletter dalla Redazione della Roma83

Registrati



Info Atletica

Calendario Gare

Maratoneta

Atletica For You


Search Google
Google

Visitatori
Visitatori Correnti : 1
Membri : 0

fantamici.it
 Meteo
Fantamici.it


 
XMilia
Inserito il 09 febbraio 2015 alle 19:47:00 da Redazione Roma83. IT - News dell'Atletica


Nella foto Giovanna Scoglio sul Gransasso


XMilia

Misurare il percorso di una gara podistica e farlo esattamente è un’operazione davvero importante e probabilmente è ciò che da una dimensione importante a qualsiasi competizione di running. Aver trovato lungo i Viali di Tor Vergata i pannelli che riportavano la distanza percorsa misurata anche in Milia Romane è stata una bella e originale novità, riproposta dopo diversi anni in una gara che ha coinvolto tantissimi atleti, la XMilia 2015.

A un anno esatto dalla scomparsa dell’ideatore della edizione zero, il Colonnello Giangiacomo Calligaris, si è voluto ricordare un uomo che ha avuto un ruolo importante nelle missioni che l’Esercito Italiano ha affrontato negli ultimi anni soprattutto in Iraq e in Afghanistan, ma anche un appassionato sportivo praticante.
Calligaris è deceduto lo scorso Gennaio 2014 in un incidente aereo, il suo elicottero è precipitato durante una missione.
Per noi della Roma 83 è stata anche l’occasione per ricordarci di Mimmo Calabrò, un atleta che lungo quel lungo Viale da percorrere andata e ritorno, ci andava spesso in bicicletta, di mattina presto prima di andare al lavoro. Una bici bianca appesa alla recinzione segna il luogo dell’incidente che lo ha portato via.
La gara è stata corsa in condizioni ottimali e una bella premiazione che ha dato importanza anche alle categorie, ha concluso una mattinata molto piacevole.
C’è ancora un pensiero da dedicare a una persona: speriamo che al più presto possa essere di nuovo in grado di gareggiare e dimostrare il talento del quale dispone, una nostra brava atleta: Giovanna Scoglio. Alla fine, per risolvere un problema tendineo che l’ha condizionata negli ultimi mesi, si è dovuta operare.
Le auguriamo di tornare al più presto tra di noi forte come e più di prima.

Letto : 680 | Torna Indietro