Una giornata speciale, la Roma 83 non poteva mancare.
Scattato l’annullamento da parte della nostra Società alla XXV edizione della Corri per il Parco, gli organizzatori, e in particolare il responsabile dalla Roma Road Runners Club, Patrizio Mancini, appreso la notizia ci ha immediatamente contattato e richiesto una nostra rappresentanza societaria per il giorno della gara, allo scopo di consegnare una targa ricordo in memoria di Carlo Barretta.
La mattina dell’8 Marzo, in una splendida giornata di sole, una piccola rappresentanza della Roma 83, composta da Barbarino La Ciura, Gianfranco Zeppieri, Barbara Tomza, Cesare Bonanni e Fulvio Mattielli, hanno accompagnato Giuliana, compagna di Carlo, sul luogo della manifestazione presso lo stadio di atletica Antonio Nori di Tor tre Teste. Prima dell’avvio della gara, davanti al nastro di partenza, gli organizzatori e l’assessore allo sport del VI municipio di Roma hanno consegnato il riconoscimento e ricordato Carlo sia come atleta sia come fondatore della Roma 83. In seguito è stato osservato un minuto di silenzio che gli atleti presenti hanno onorato con il massimo rispetto e che è terminato con un lungo applauso.
Dal punto di vista prettamente agonistico, per rappresentare appieno la Roma 83, tre atleti del nostro Gruppo hanno preso parte alla competizione piazzandosi tra l’altro sul podio di categoria.
Una giornata davvero speciale piena di ricordi e commozione, in onore di un carissimo amico e atleta che la nostra Società non dimenticherà mai.
La manifestazione esemplare pianificata, che va oltre lo sport, racchiude sentimenti solidali di amicizia e rispetto che gli organizzatori hanno dimostrato nei nostri confronti e che la Roma 83 non dimenticherà mai e sarà sempre loro riconoscente.