L’U.S. Roma 83 come sempre attenta al sociale, sarà presente alla 4ª edizione della Cardio Race del 30 settembre 2018. Anche questa volta la nostra associazione non poteva mancare a questa iniziativa che, attraverso una manifestazione podistica, vuole sensibilizzare la popolazione alla salute del Cuore, promuovere la Ricerca sulle malattie cardiovascolari e contribuire alla lotta contro la morte cardiaca improvvisa. Troppo spesso ci scordiamo che il nostro cuore ha bisogno di attenzioni e gli innumerevoli stili di vita che adottiamo (fumo, dieta, attività fisica e consumo di alcolici), sono corresponsabili di un quadro clinico che vede in Europa circa 4,3 milioni di decessi ogni anno.
La quota d’iscrizione alla corsa, che comprende il Kit Runner (maglietta, sacchetto Cardio Race e vari regali dagli sponsor), sarà utilizzata esclusivamente per la prevenzione cardiovascolare gratuita. Durante l’evento, che avrà luogo nei giorni 28-29 e 30 settembre, numerosi enti pubblici e privati effettueranno visite mediche gratuite (per dettagli si rimanda al sito www.cardiorace.it
Ritornando alla manifestazione sportiva, la gara del 30 settembre si svolgerà su un circuito di 5.360 metri e avrà due traguardi: 10 miglia (16,093 Km percorrendo tre volte il circuito) e 10 Km (percorrendo due volte il circuito). La partenza e arrivo sarà a Piazza Gentile da Fabriano con ritrovo alle ore 8:00 e partenza della gara alle ore 9:00. Con la speranza che ognuno di voi possa contribuire a questo scopo, vi aspettiamo numerosi all’evento.