In una splendida giornata di sole, con temperature estive, domenica 13 ottobre si è disputata a Passo Corese l’undicesima edizione della Corri Cures. Schierati al via oltre 300 concorrenti che si sono sfidati sul classico percorso di 12,5 km lungo le colline della Sabina.
Tra questi non potevano mancare gli irriducibili atleti della Roma 83, che si sono distinti su un percorso impegnativo pieno di sali e scendi ma altrettanto affascinante che ha messo in risalto le doti tecniche e offerto uno splendido panorama della campagna reatina.
La gara maschile, dominatasin dall'inizio, è stata vinta dell'atleta dell’Asd Atletico Monterotondo Umberto Persi che ha migliorato il suo precedente record stabilendo il tempo di 41’34”.
La protagonista della giornata, nella categoria femminile, è stata la nostra Paola Salvatori che con una brillante prestazione ha realizzato il nuovo primato della manifestazione. Paola con il tempo di 48'46" ha distanziato la seconda arrivata, Luminita Lungu dei Bancari Romani, di ben 4 minuti (52’47”).
Anche il resto della Roma 83 si è ben distinto piazzando ben 12 atleti nella classifica di categoria, tra la quale come vincitrice Susanna Pessah.