Al tradizionale appuntamento d’autunno, con la oramai classica “Maratonina di Fiumicino”, non poteva mancare di certo la nostra Società.
I fedelissimi della Roma 83, presenti alla manifestazione, hanno beneficiato di una bellissima giornata di sport e di sole, che ha favorito la presenza di ben oltre 1.900 atleti (1.821 alle competitive di 10 e 21 km e un centinaio alla 10 km non competitiva). La manifestazione organizzata dall’a.s.c.d. Isola Sacra di Fiumicino, giunta alla 17° edizione, è certamente tra le manifestazioni più gettonate del territorio romano e gradita dai runners, che si sviluppa su un percorso veloce e scorrevole.
La gara dei 10 chilometri competitiva è stata vinta da Roman Prodius, con il tempo di 33’ 44”, che per la terza volta consecutiva ha tagliato il traguardo di questo evento per primo. Nella 21 chilometri è salito sul gradino più alto del podio Domenico Liberatore (Podistica Soidarietà) con il tempo di 1h 14’ 03” e nella categoria femminile è prevalsa Elisabetta Beltrame (LBM Sport Team) con il tempo di 1h 18’ 52”.
La nostra rappresentanza, sia femminile che maschile, come al solito si sono dati battaglia senza risparmiarsi piazzandosi nelle prime posizioni di categoria, in particolare; Antonini Patrizia e Loconsolo Rolando entrambi 8^ nella 21 km e Susanna Pessah e Barbara Tomza rispettivamente 2^ e 5^ nella 10 km.
Ora ci aspetta la altrettanto classica “Corri al Tiburtino” di domenica 17 novembre, dove vi aspettiamo numerosi.