Abbiamo inaugurato la nuova stagione agonistica con la classicissima Corsa di Miguel. Il percorso è probabilmente il più conosciuto e praticato da ogni podista romano: il giro dei ponti. Forse il motivo del grande successo che questa gara ha ogni volta è legato proprio al “mitico” giro, oltre che naturalmente alle motivazioni che scattano in ogni atleta ricordando Miguel e la sua tragica scomparsa. Tra le cose più belle, la nostra massiccia adesione (70 atleti partecipanti della Roma83), i piazzamenti di rilievo dei nostri top e la bellissima frase scritta sulla maglia che abbiamo trovato nel pacco gara.
E’ vero che non è necessario vincere ma avendo un paio di scarpe si può provare a farlo. Il sogno e la voglia di esserci non devono mai venire meno. Stare dalla parte di quelli che vogliono essere protagonisti è forse ciò che rende gli sportivi praticanti degli esseri migliori. Il Presidente Roberto Montesi e i suoi collaboratori hanno approntato un programma di massima per quanto riguarda le gare dove la nostra società intende essere presente e agguerrita. Come potete vedere gli impegni sociali sono piuttosto cadenzati e distanti tra loro per dar modo agli atleti di organizzarsi. Ci teniamo a fare bella figura la dove saremo presenti, come abbiamo sempre fatto in questi anni. Vi chiediamo di essere presenti la dove vi è richiesto perché la società “vive” di questo. Forse non tutti condivideranno le scelte, ma queste sono state ponderate con attenzione in base alle esigenze di tutto il gruppo. Negli impegni di gruppo vorremmo che il gruppo ci sia veramente. Alla Roma Ostia saremo presenti in 50 e anche alla Maratona di Roma un manipolo di eroi sarà al via. Gli impegni per tutti saranno:
VOLACIAMPINO Km 10 30-03 COOPERAZIONE Km 10 20-04 CORRI AL CAMPUS Km 10 11-05 VILLA ADRIANA Km 10 25-05 MEZZA MARATONA DI ROMA Km 21 28-06
Chi volesse correre la Mezza Maratona di Fiumicino in programma il 10 Febbraio può rivolgersi a Roberto Matrigiani tel 3409745343 per l’iscrizione. Vi rammentiamo che possono partecipare alle gare solo coloro che hanno consegnato il certificato medico alla società. Chi non è in regola naturalmente non può gareggiare . Per poter completare le pratiche di affiliazione alla Fidal sia della società che di ciascun atleta, abbiamo bisogno che la quota sociale (confermata a 50 euro) venga versata da ogni socio. Vi preghiamo di farlo rivolgendovi ai vostri abituali referenti. Grazie a tutti e buon divertimento.