Non poteva essere una festa; non volevamo che fosse una triste commemorazione. I nostri 25 anni di storia sportiva meritavano certamente di essere celebrati, con soddisfazione e con la coscienza di aver fatto qualcosa di importante, perchè poche cose riescono a durare così a lungo nell’arco di una vita.
Abbiamo potuto incontrare dopo anni, alcuni degli amici che hanno condiviso gli inizi della nostra avventura, un poco appesantiti e imbiancati ma con la verve e la simpatia di sempre, pronti a ricordare episodi e aneddoti che sembrava fossero accaduti ieri. Come se il tempo si fosse fermato. Ci voleva una occasione così irripetibile per ritrovarsi, ospitati nella meravigliosa struttura che è la Casa, un po’ museo, un po’ base operativa per chi si occupa, meritoriamente, della tutela del Parco Valle dell’Aniene. Non c’è più il nostro presidentissimo. Erano presenti sua moglie Fiorella, i suoi figli Claudio e Sandra, i suoi nipoti e la principessa Sissi, la sua amica a quattro zampe che lo seguiva ovunque, anche nelle lunghe paseggiate cittadine che ultimamente amava fare.. Li ringraziamo con tutto il cuore. Si doveva parlare e lo si è fatto, magari ingoiando qualche lacrima. Il via al buffet è stato dato al momento giusto, e ha riportato l’allegria. Grazie a tutti i presenti. Abbiamo passato insieme una giornata particolare.
Oggi la Minerva ha corso al Parco della Valle dell'Aniene per commemorare la scomparsa di un amico, Giancarlo Moretti ex Presidente della nostra amica "Roma 83", che come tutti noi era un appassionato di sport, della vita all'aria aperta, sempre pronto a darsi da fare per aiutare gli amici atleti e trasmettere la gioia di vivere da sportivo. Essere lì con i nostri giovani è stato un onore.
Marco Comotto
Ti ringrazio Presidente per questa splendida mattinata che abbiamo passato al Parco dell'Aniene. Grazie a te e a tutti gli amici atleti che hanno lavorato con te per realizzare questo bellissimo incontro. Oggi abbiamo tutti dimostrato che la Corsa non è fatta solo di gare e di allenamenti ma soprattutto di amicizia, aggregazione e solidarietà. E penso che Giancarlo ci ha lasciato proprio questa eredità stupenda. Per questo oggi l'abbiamo sentito al nostro fianco.